Creazione Landing Page
Sviluppo Landing Page che Convertono
Traffico qualificato
più visite da persone attente alla tua offerta
Conversioni
più vendite, richieste di preventivo o di contatto
Fatturato
più utenti interessati, più clienti, più fatturato
Traffico
più visite da parte di persone interessate alla tua offerta
Conversioni
più vendite, richieste di preventivo o di contatto
Fatturato
più utenti interessati, più clienti, più fatturato
Realizzazione Landing Page
dal problema alla conversione
Valutazione dell'obiettivo
Esaminiamo l'obiettivo di business che vuoi centrare, come il tuo prodotto/servizio si colloca sul mercato (target e concorrenti) e se la landing page è lo strumento giusto (non lo è, se la domanda non passa per il web!).
Analisi dell'offerta
Valutiamo le peculiarità della tua offerta e cosa la rende unica e diversa da quella dei tuoi diretti concorrenti (Unique Selling Proposition).
Studio del target
Delineiamo il profilo del tuo cliente ideale, definiamo quale problema lo spinge su internet in cerca di una soluzione e quanto è urgente il suo bisogno.
Progettazione
Progettiamo la landing page in modo che risponda concretamente al problema, proponga la soluzione ideale per risolverlo ed evidenzi benefici e vantaggi della tua offerta.
Costruzione
Sviluppiamo la pagina in modo che il percorso del visitatore si svolga senza intoppi dall'atterraggio all'azione voluta (chiedere un preventivo? lasciare i dati di contatto? acquistare un prodotto?).
Pubblicità
E quando la landing page è pronta? Se ne hai bisogno, sponsorizziamo la pagina con campagne pubblicitarie mirate.
Acquisisci Clienti Online
con una Landing Page Infallibile!
Intercetti il problema e proponi la soluzione
Comunichi l'unicità della tua offerta
Stimoli le conversioni


Perché la Landing Page è lo strumento giusto
per incrementare le vendite?

Perchè è progettata per generare conversioni
La progettazione di una landing page è orientata alla conversione: lo scopo è quello di trasformare semplici visitatori in contatti (stabilendo una relazione che possa in un secondo momento portare alla vendita) e clienti (perché acquistano il bene o il servizio oppure richiedono un preventivo).
L’utente che approda sulla landing page dopo aver cliccato su un messaggio pubblicitario, su un risultato restituito dal motore di ricerca (organico o a pagamento) o su un banner promozionale viene accompagnato attraverso un percorso mirato.
Perché risponde ad una domanda di mercato
Questo percorso è attentamente strutturato con la finalità di:
- suscitare l’interesse del visitatore verso il prodotto/servizio,
- generare attrazione verso di esso,
- spingere all’azione per cui la pagina è stata progettata.

Come costruiamo la landing page per ottenere questo risultato?
- Identifichiamo il tuo target di riferimento, le sue esigenze e necessità e quanta urgenza ha di risolvere il suo problema o bisogno.
- Individuiamo la ragione unica e differenziante per cui dovrebbe preferire il tuo prodotto o servizio (Unique Selling Proposition).
- Definiamo stile e tono di voce dell'offerta, elaboriamo un copy persuasivo e scegliamo le immagini più adatte allo scopo.
- Posizioniamo correttamente nella pagina tutti gli elementi che concorrono al suo successo (titoli, testi, foto, pulsanti di invito all'azione, form di contatto, etc…).
- Accompagniamo il visitatore nel processo di conversione eliminando ogni sua obiezione all'azione che deve compiere.
- Convogliamo traffico verso la landing page con campagne di advertising mirate.

- Identifichiamo il tuo target di riferimento, le sue esigenze e necessità e quanta urgenza ha di risolvere il suo problema o bisogno.
- Individuiamo la ragione unica e differenziante per cui dovrebbe preferire il tuo prodotto o servizio (Unique Selling Proposition).
- Definiamo stile e tono di voce dell'offerta, elaboriamo un copy persuasivo e scegliamo le immagini più adatte allo scopo.
- Posizioniamo correttamente nella pagina tutti gli elementi che concorrono al suo successo (titoli, testi, foto, pulsanti di invito all'azione, form di contatto, etc…).
- Accompagniamo il visitatore nel processo di conversione eliminando ogni sua obiezione all'azione che deve compiere.
- Convogliamo traffico verso la landing page con campagne di advertising mirate.
Hai domande?
Abbiamo già selezionato le migliori risposte ai dubbi più frequenti circa il nostro servizio di creazione landing page: scopri se possono esserti d'aiuto!
Se paragoniamo il sito web al biglietto da visita di un’azienda (info sul brand, sui servizi/prodotti offerti, sulle modalità di contatto, etc..), possiamo definire la landing page una “pagina di atterraggio” ovvero una pagina web che ha lo scopo di accogliere i visitatori che arrivano a seguito di un clic su un annuncio sponsorizzato e condurli ad un’azione specifica (comprare qualcosa, iscriversi a una mailing list, lasciare i propri dati, chiedere un preventivo, etc…).
A differenza del sito, la landing page è verticalizzata su un’offerta specifica e fornisce la risposta immediata ad un bisogno: delinea un percorso mirato per il visitatore facendolo scivolare senza distrazioni verso la conversione (pulsante di invito all’azione o Call to Action).
La landing page è una pagina realizzata con l’obiettivo di trasformare i visitatori in contatti o clienti. Perché funzioni, è necessaria un’accurata progettazione che presuppone competenze di tipo tecnico, capacità di capire il mercato e le esigenze del target, conoscenza delle regole di base della comunicazione persuasiva e della psicologia che orienta le decisioni d’acquisto.
Creare una landing page efficace è un processo che richiede metodo ed esperienza e che a volte è più complesso del lavoro che c’è dietro alla realizzazione di un sito web.
Il valore reale di una landing page si misura in termini di conversioni ottenute ed in base all’entità del ritorno sull’investimento.
Assolutamente sì! Fornire la migliore esperienza d’uso a chi atterra sulla landing page in cerca della soluzione al proprio problema è il nostro primo obiettivo.
Per questo motivo effettuiamo tutte le necessarie ottimizzazioni per renderla:
- veloce (la lentezza di caricamento fa scappare gli utenti),
- perfetta anche quando fruita da smartphone,
- coerente all’intento di ricerca (l’utente deve ritrovare i termini che ha usato quando ha effettuato la sua ricerca su Google).
Di solito, per “pagina prodotto” si intende la pagina di un sito e-commerce che ha la finalità di dare tutte le informazioni su un determinato articolo ed illustrare i vantaggi correlati al suo acquisto al fine di indurre il consumatore a metterlo nel carrello.
Essendo una pagina molto specifica, cioè super-focalizzata su un unico prodotto, ha tutte le caratteristiche per essere strutturata come una landing page allo scopo di presentare l’offerta in modo irresistibile facendo leva su concetti chiave come la scarsità (offerta limitata nel tempo) o il vantaggio economico (sconti e promozioni riservati ai primi che acquistano).
Se ne hai bisogno, curiamo anche le campagne di advertising su Google (Google-ADS) con l’obiettivo di convogliare traffico ad elevato tasso di conversione sulla pagina e massimizzare il ritorno sull’investimento.
Non sempre: la landing page è ideale per vendere quando la domanda di un determinato bene o servizio è “espressa” cioè quando le persone sono attivamente in cerca sul web di una soluzione ad un problema di cui sono consapevoli (ad es.: ottenere un preventivo per l’assicurazione dell’auto, chiedere un finanziamento o trovare un idraulico per un pronto intervento).
La landing page, per contro, non è lo strumento adatto per beni o servizi per i quali non esiste una domanda “consapevole”.
Abbiamo collaborato con tanti Imprenditori come Te
Dai un'occhiata ai nostri lavori.
